GIUGNO

alle ore

Home Legge 124 04.08.17 Comma 125

Adempimenti Legge 124/2017

• Adempimenti: Legge 4 agosto 2017, n.124 – articolo 1, commi 125-129. Adempimento degli obblighi di trasparenza e di pubblicità.

• Circ. n.2 del 11/02/2019 Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

• DECRETO LEGISLATIVO 3 luglio 2017, n. 117

Codice del Terzo settore, a norma dell’articolo 1, comma 2, lettera b), della legge 6 giugno 2016, n. 106. (17G00128) (GU n.179 del 2-8-2017 – Suppl. Ordinario n. 43)

L’OBBLIGO DI LEGGE

• Dal 2019 la pubblicazione online dei contributi superiori a 10.000 euro ricevuti dalle Pubbliche Amministrazioni (PA) è un obbligo per le organizzazioni non profit: per gli enti del Terzo Settore è il primo adempimento di trasparenza da assolvere online.

• Adempimento dell’obbligo di pubblicazione dei compensi corrisposti dagli enti del Terzo settore ai componenti degli organi di amministrazione e controllo, ai dirigenti ed agli associati, previsto dall’articolo 14, comma 2 del Codice del Terzo settore.

RIVOLTO A

Associazioni, Fondazioni e Enti con qualifica di Onlus che hanno ricevuto contributi, sovvenzioni, incarichi retribuiti e vantaggi economici dalla Pubblica Amministrazione per più di 10.000 euro.

L’obbligo di pubblicazione online è rivolto anche agli enti che hanno ricevuto il contributo del 5×1000.

RENDICONTO DEI FINANZIAMENTI PUBBLICI PERCEPITI

ANNO 2018

SOGGETTO EROGATORE

CAUSALE

SOMMA INCASSATA

ASL ALESSANDRIA

CONVENZIONE

20.215,00 €

COMUNE DI ALLUVIONI PIOVERA

CONTRIBUTO

1.250,00 €

COMUNE DI SALE

CONTRIBUTO

AGENZIA DELL'ENTRATE

QUOTA 5 X MILLE

2.586,02 €

Comodato d’uso sede comune di Sale delibera giunta comunale n° 100 del 30/12/2009
Comodato d’uso sala prelievi comune di Alluvioni Piovera delibera giunta comunale n° 10 del 31/01/2011

Io sottoscritto Franco Arzani, con l’autorizzazione di Legale Rappresentante dell'AVIS Intercomunale di Sale, Alluvioni Piovera, Alzano Scrivia, Guazzora, Isola S. Antonio e Molino dei Torti, consapevole che la Legge 124/2017 (art 1, cc 125 e segg) richiede agli enti non profit la pubblicazione nei propri siti o portali digitali delle "informazioni relative a sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti e comunque a vantaggi economici di qualunque genere ricevuti" da enti e società pubbliche, pena la restituzione delle somme incassate, DICHIARO che i dati e le informazioni qui riportate relative alle suddette risorse incassate nel corso del 2018 sono complete e rispondono al vero.
Sale, 28/02/2019 14:26:30